Sponsor Gold

Questa pagina è dedicata ai nostri Sponsor Gold che contribuiscono con il loro supporto economico a garantire ai partecipanti un’esperienza di grande qualità a prezzi estremamente modici. Gli sponsor Gold saranno anche presenti con un loro stand all’evento del 19 Ottobre: un’opportunità per conoscerli meglio e capire quello che hanno da offrirvi come professionisti del Project Management.

SPONSOR GOLD


 

E-quality Italia S.r.l. è una società di formazione e di coaching fondata nel 2002 con l’obiettivo di sperimentare e divulgare modelli organizzativi che consentissero alle persone di vivere meglio, e alle organizzazioni di essere più efficienti.

E-quality Italia non si limita a raccontare in aula metodi e tecniche, ma le applica ogni giorno; è l’unica società di formazione italiana ad applicare Getting Things Done® e Holacracy® nelle proprie operazioni.
Il catalogo corsi di E-quality, pubblicato sul sito www.imlearning.it, è articolato in quattro filoni principali:
  • Self-organisation; tutto ciò che serve alle persone per utilizzare al meglio il proprio tempo e le proprie risorse, all’interno e all’esterno delle organizzazioni.
  • Business agility; approcci innovativi per consentire a team di persone competenti e motivate di raggiungere i propri obiettivi nei mercati più dinamici e innovativi.
  • Project management; metodologie e processi tradizionali per introdurre il cambiamento in contesti meno turbolenti.
  • IT governance; metodologie e processi per trasformare l’Information Technology in un fattore di vantaggio competitivo per le aziende.

 

 

Engineering è leader italiano nel settore della Digital Transformation, con un’offerta integrata e completa lungo l’intera catena del valore: progettazione, consulenza, outsourcing e prodotti.

La mission di Engineering è trasformare il potenziale delle tecnologie digitali in opportunità di crescita per i propri clienti attraverso l’innovazione, in un allineamento continuo con l’evoluzione di tecnologie, processi e modelli di business, per contribuire al cambiamento di mercati e società.

Gli ambiti di innovazione vanno dalla mobilità, al cloud, ai big data, agli open data, al crm, all’automazione dei processi industriali.

Il Gruppo conta circa 10.300 dipendenti distribuiti su oltre 50 sedi in Italia, Belgio, Spagna, Germania, Repubblica di Serbia, Stati Uniti, Brasile, Argentina. Il valore della produzione a fine 2017 ha superato il miliardo di euro.

Engineering ha una presenza consolidata su tutti i mercati verticali: Pubblica Amministrazione e Sanità, Telco e Utilities, Industria e Servizi, Finanza. Attore di primaria importanza nel mercato dell’outsourcing e del cloud computing, Engineering opera attraverso un network integrato di 4 data center (Pont-Saint-Martin, Torino, Milano, Vicenza), con un’infrastruttura e un sistema di servizi che garantiscono i migliori standard tecnologici, qualitativi e di sicurezza.

Oltre 30 milioni di investimenti annui in attività di Ricerca & Innovazione che, con circa 250 risorse, 70 progetti in corso, 6 laboratori di sviluppo, ha il doppio ruolo di promuovere la ricerca sul software a livello internazionale e trasferire l’innovazione nell’offerta di prodotti e servizi.

Dal 1999 Engineering dispone di una propria struttura dedicata ad attività di formazione permanente, la Scuola di IT & Management “Enrico Della Valle”: un asset esclusivo nel panorama nazionale che, con 200 docenti certificati e 370 corsi a catalogo, eroga ogni anno circa 18.700 giornate di formazione tecnica, metodologica e di processo a dipendenti del Gruppo e di clienti.

 


 

Twproject è un prodotto  leader nel settore del project management, rilasciato e prodotto da Open Lab, azienda fiorentina, dal 2001. Grazie alla nostra esperienza decennale Twproject è uno dei software più completi disponibili sul mercato ad un prezzo assolutamente competitivo.

Twproject è sviluppato da un team dedicato composto da sviluppatori e designers che ne hanno studiato ogni dinamica nei minimi dettagli: la completezza delle funzionalità risulta perfettamente integrata ad un’interfaccia semplice ed intuitiva.

Twproject ha l’obiettivo di ridurre al minimo il tempo dedicato al management, riuscendo allo stesso tempo a mostrare in modo completo l’andamento dei progetti, dei costi e dell’occupazione delle risorse. Una delle caratteristiche più apprezzate è la flessibilità nel coniugare gli aspetti classici del project management ad una visione Agile.

Il nostro team specializzato lavora costantemente per migliorare e raffinare un prodotto tagliato sulle esigenze dei project managers.

 


Comau è un’azienda leader nel campo dell’automazione industriale a livello globale. Combinando soluzioni ingegneristiche innovative con semplicità d’uso, automazione aperta e tecnologie abilitative, Comau aiuta aziende di tutte le dimensioni – e attraverso un largo range di segmenti industriali – influenza il potenziale completo della manifattura digitale.  La competenza di Comau deriva da oltre 45 anni di provata esperienza sul campo e una forte presenza in ogni maggiore paese industrializzato.

Comau sviluppa sistemi industriali, conformi allo standard 4.0, prodotti e servizi. Il portafoglio completo include: soluzioni di giuntura, assemblaggio e lavorazione a macchina per veicoli tradizionali ed elettrici, sistemi di manifattura robotizzata, una famiglia completa di robot (inclusi robotica collaborativa e da indossare) con un estensivo range e configurazioni del carico utile, logistica autonoma, e servizi di ottimizzazione di asset con capacità di monitoraggio e controllo in tempo reale. L’offerta si estende anche a project management e consulenza, servizi per Internet of Things (IoT), manutenzione e training per un largo gruppo di segmenti industriali. Le soluzioni di Comau supportano la manifattura di veicoli, industria pesante, ferrovia, energie rinnovabili, e una larga varietà di altre industrie.

 


 

Corvallis PMC nasce dall’unione della componente EPM di Corvallis Spa e BMT Italia Srl, due realtà fortemente radicate e conosciute nel mondo del Project Management.

L’operazione si inserisce nell’ambito di un più ampio progetto di ridefinizione e riorganizzazione industriale dell’area di business aziendale del Gruppo Corvallis operante nel settore dell’Enterprise Project Management, finalizzata alla creazione di un polo specialistico nel contesto di riferimento. In particolare, Corvallis PMC vanta una pluriennale esperienza nella modellazione di sistemi di Enterprise Project Management con un portafoglio clienti estremamente importante.

Corvallis PMC ha un team dedicato all’erogazione di servizi di consulenza, outsourcing, project control, project planning, cost control, formazione e integrazione per l’implementazione di soluzioni di Enterprise Project Portfolio Management e supporta i suoi Clienti nella scelta della soluzione gestionale migliore.

Corvallis PMC, in quanto parte del Gruppo Corvallis, opera in un contesto formato da oltre 1500 professionisti dell’Information Technology, in grado di fornire soluzioni e servizi ad alto valore aggiunto a tutta la propria clientela.

Corvallis PMC è partner specializzato di:

  • Oracle | Primavera (P6 EPPM, Risk Analysis e Unifier);
  • Oracle Instantis Enterprise Track;
  • CA Project & Portfolio Management (Clarity).

Corvallis PMC, in partnership con istituzioni private e con il mondo accademico, garantisce che le soluzioni proposte siano sempre ispirate agli standard globali di eccellenza e innovazione.

Per maggiori informazioni scarica la Brochure di Corvallis PMC.


 

 

La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) è una delle nove scuole universitarie professionali riconosciute dalla Confederazione Svizzera.

Fondata su diritto federale, la SUPSI offre più di 30 corsi di laurea, Master e Diploma, caratterizzati da un insegnamento d’avanguardia che unisce all’istruzione teorico-scientifica classica un orientamento professionale. Grande attenzione è dedicata alla ricerca, svolta in settori chiave attraverso progetti acquisiti in modo competitivo presso le grandi agenzie europee e nazionali o su mandato di aziende e istituzioni.

Per maggiori informazioni scarica la Brochure di SUPSI.


 

Fondata nel 1975, Microsoft mette a disposizione di consumatori e aziende in tutto il mondo dispositivi, servizi e applicazioni digitali in grado di offrire esperienze integrate di produttività, comunicazione , informazione e intrattenimento. Microsoft vanta una lunga esperienza nel settore delle tecnologie innovative e oggi milioni di utenti stanno già utilizzando servizi e dispositivi sviluppati da Microsoft e dai suoi partner per il lavoro e il tempo libero. Inoltre, da oltre 15 anni, l’azienda ha maturato una profonda conoscenza in ambito Cloud Computing, estendendola a tutti i campi di applicazione, dal business al consumer. Nel 1984 Microsoft ha lanciato la prima versione di Microsoft Project, lo strumento che ha supportato generazioni di Project Manager influenzando l’evoluzione della cultura di Project Management. Oggi Microsoft Project Online è una soluzione flessibile, basata sul cloud, per la gestione di progetti e portafogli di progetti (PPM). Project consente ai manager di prendere decisioni strategiche più consapevoli e ottimizzare gli investimenti aziendali grazie a utili dashboard e informazioni in tempo reale. Per sapere di più consulta www.microsoft.com/it-it/work-smarter