INFORMAZIONI

La seconda edizione del Forum Nazionale di Project Management si svolgerà a Napoli il 19 ottobre 2018 presso il Centro Congressi della Stazione Marittima. Il Forum è organizzato ogni anno da uno dei Chapter italiani del Project Management Institute (PMI), in stretta collaborazione con gli altri due Chapter. La prima edizione è stata organizzata lo scorso anno a Firenze dal Central Italy Chapter e questa seconda edizione è organizzata dal Southern Italy Chapter in collaborazione con l’Università di Bari.

Il Forum è un appuntamento di riferimento per la comunità internazionale di Project Management.

E’ un’iniziativa PMI Italy Chapters, forse la più importante tra quelle frutto della collaborazione tra i Chapter italiani partita due anni fa.

E’ un evento di altissimo livello al quale partecipano professionisti provenienti da importanti aziende e intervengono speaker di fama internazionale.

E’ una vetrina per il Project Management made in Italy, un’opportunità di grande visibilità, un’occasione di networking e condivisione.

Il titolo “Project Management 5.0” lascia intendere di cosa si parlerà in questa edizione: sarà posto il focus sulle competenze richieste in futuro al Project Manager in un mondo che cambia velocemente e diventa sempre più complesso. Si darà enfasi alla trasformazione digitale e a come essa sta cambiando il mondo, il nostro modo di vivere e lavorare. La trasformazione digitale, il cambiamento costante e la velocità con cui impatta ogni attività, pone al Project Manager nuove sfide per i prossimi anni. Innovazione e tecnologia, interdisciplinarietà e specializzazione, flessibilità ed incertezza, globalizzazione e multiculturalità, creatività ed esperienza, dinamismo e instabilità, forza lavoro multi-generazionale richiedono rinnovamento degli skill e degli stili manageriali. Mondo aziendale ed accademico, ricerca scientifica, pubblica amministrazione, operatori della cultura e del sociale condividono esperienze, analisi, proposte, metodologie e strumenti al 2° Forum Nazionale di Project Management.

Di seguito le PDU valide ai fini del mantenimento delle certificazioni rilasciate dal PMI che la partecipazione all’evento permetterà di acquisire: