Di cosa parlerà Roberto Guida

La trasformazione digitale come nuovo valore per Comau e i suoi clienti. Come essere posizionati per la sfida, sfruttare le competenze di Project Management e PMO per innovare in un contesto di business globale

Nell’epoca attuale, caratterizzata da un ambiente di business globale, interconnesso e competitivo, la trasformazione digitale rimane al centro dell’attenzione di Comau, azienda del gruppo FCA, leader mondiale nel settore dell’automazione industriale e della robotica.

“Digital” significa essenzialmente utilizzare nuove capacità e competenze che stanno cambiando il modo di lavorare e vivere; tutto è in rapida evoluzione, la “trasformazione” è il vero obiettivo per le organizzazioni che mirano a fornire migliori servizi ai clienti, a liberare valore e a posizionarsi oggi per essere più efficaci e competitivi in futuro.

La trasformazione digitale riguarda anche il ridisegno e l’accelerazione dei modelli di delivery dei progetti: nell’attuale era digitale i progetti innovativi e lo sviluppo di nuovi prodotti richiedono un adattamento di metodologie, strumenti e mentalità tradizionali, essendo i risultati time-to-market, la velocità e la flessibilità requisiti chiave.

I Project Manager e la funzione di PMO devono adattare i loro approcci per essere realmente una risorsa ai fini della transizione digitale e del governo dei portafogli di progetti relativi all’innovazione digitale. Su tutto ciò Comau presenta la sua visione e le sue esperienze.